Welfare Index PMI

Welfare Index PMI

Redimec ha partecipato alla quinta edizione di Welfare Index PMI, la più ampia e approfondita ricerca sul welfare aziendale in Italia, che quest’anno ha registrato oltre 6.500 interviste a piccole e medie imprese italiane, con una partecipazione triplicata in 5 anni di sviluppo del progetto.
I risultati della ricerca si basano su un indice che definisce il Rating Welfare Index PMI di ogni singola azienda. Si tratta di uno strumento che permette alle imprese di comunicare il proprio livello di welfare in modo semplice e immediato: il welfare aziendale diventa così un vantaggio competitivo, capace di stimolare un costante percorso di crescita.
Redimec è state classificata con un valore di 3W – Welfare Promoter (ampiezza superiore alla media, almeno 5 aree, più di una iniziativa per area), sulla base dell’ampiezza e del contenuto delle iniziative realizzate, dell’originalità e delle politiche di welfare attuate dall’azienda.

Il progetto è promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio.
L’indagine è curata dalla società di ricerche Innovation Team.